Il boom di Sanita, the original Danish Clogs

Home / Moda Donna / Il boom di Sanita, the original Danish Clogs

Nel 1907, Christian Meldgaard Andersen, un uomo dal nome simile a quello del suo grande conterraneo scrittore di favole, creò il suo primo paio di zoccoli di legno intagliati a mano e iniziò a vendere porta a porta la sua piccola produzione, andandosene in giro in bicicletta.

In oltre 100 anni, dopo il successo del primo atelier in Danimarca, il marchio Sanita si è consolidato e diffuso in tutto il mondo, esportando clogs, artigianato, comfort e passione, in più di 50 paesi.

Oggi come ieri ogni singolo zoccolo è lavorato a mano, e uguale è rimasta la qualità dei materiali selezionati per le tomaie e per la suola.

Da semplici calzature comfort le Sanita sono diventate da un paio di anni un dettaglio moda ideale per tutte le stagioni, grazie anche alle numerose partnership globali che ne hanno sviluppato il design oltre all’aspetto funzionale.

Le nostre clienti di Prato possono trovare Sanita passandoci a trovare in centro storico nel negozio Scarpelli, oppure dal nostro DiVarese nel centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio. Ecco i modelli più cool:

Sanita-sabot-neri

 

Sanita-clog-rivenditore

 

Sanita-zoccoli-negozio-Prato

 

 

Sanita-sabot-negozio-Prato

Modello Professionals Cabrio in vitello nero, in pelle marrone o bordeaux spazzolata, o con tomaia textured oil.

In arrivo a luglio anche le nuove proposte in cavallino, mucca b/n e crosta marrone.

Tornate a trovarci per le altre novità e gli aggiornamenti sul nostro riassortimento di scarpe alla moda delle migliori marche footwear, per donna e uomo.